Cronaca

Paura a Benevento, bomba esplosa contro un negozio alla Ferrovia

Paura nel cuore della notte di ieri, mercoledì 5 aprile, a Benevento dove una bomba è esplosa contro un negozio in via Paga al rione Ferrovia, a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Fatebenefratelli. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Benevento, bomba esplosa contro negozio

Mancavano pochi minuti alle tre quando una violenta deflazione ha suscitato terrore nel rione Ferrovia. A lanciare l’allarme sono stati proprio coloro che stavano svolgendo il turno notturo presso l’ospedale, temendo che potesse essersi trattato di un’esplosione in una casa o ai margini della struttura sanitaria.

Sul posto sono dunque intervenuti i vigili del fuoco che hanno subito accertato quanto avvenuto, escludeno le ipotesi avanzate dai medici. Si trattava in realtà di un attentato ai danni di un’attività commerciale messo in atto con metodi tradizionali. Una rudimentale bomba carta era stata fatta esplodere presso la saracinesca del negozio denominato «R.D.N». L’esplosione ha, ovviamente, causato danni alla saracinesca e ad un infisso interno del negozio. Per fortuna non danni ingenti. Sono in corso però le indagini per identificare gli autori del raid.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio