Cronaca

Benevento, Francesco Estatico morto all’ospedale Fatebenefratelli

Si indaga sul decesso di Francesco Estatico, 35enne residente ad Avella e morto all’ospedale Fatebenefratelli, presumibilmente per embolia polmonare, circa 20 giorni dopo il primo dei tre interventi per eseguire un mini bypass gastrico come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Benevento, Francesco Estatico morto all’ospedale Fatebenefratelli: il caso

Il giovane è stato costretto a tornare in ospedale a causa di alcune complicazioni ed è stato sottoposto ad altri due interventi ma, nelle ultime ore, ha accusato un malore. È stato deciso disposto il trasferimento in Terapia intensiva dove il suo cuore ha cessato di battere nella mattinata di venerdì 3 novembre.

Nel pomeriggio i familiari dell’uomo hanno inoltrato la denuncia alla squadra mobile. Il sostituto procuratore della Repubblica, Maria Gabriella Di Lauro, magistrato di turno, ha disposto il blocco della salma e il sequestro della cartella clinica mentre, nelle prossime ore, procederà a conferire l’incarico per l’esecuzione dell’autopsia al medico legale Umberto De Gennaro.

Un pool di specialisti

I medici legali che eseguiranno l’autopsia sui corpi dei due pazienti deceduti dopo essere stati sottoposti a bypass gastrici al Fatebenefratelli potrebbero essere supportati da altri medici specialisti, in particolare da un chirurgo e da un anatomo patologo ed, eventualmente, periti nominati da coloro che per atto dovuto saranno raggiunti da avvisi di garanzia.

Le autopsie

Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 novembre saranno eseguite le autopsie sui corpi dei due pazienti deceduti dopo essere stati sottoposti a ripetuti interventi chirurgici per bypass gastrici all’ospedale Fatebenefratelli.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio