Cronaca
Trending

Shock a Faicchio, trovati due cinghiali morti: si indaga

Indagini in corso a Faicchio dopo il ritrovamento di due cinghiali morti da parte delle Guardie ambientali della Federazione nazionale Pro Vita come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cinghiali morti a Faicchio, si indaga

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di domenica 15 gennaio: “Una nostra pattuglia ha trovato nel territorio di Faicchio la carcassa di due cinghiali entrambi divorati” ha spiegato il direttore della Federazione Pro Vita Filomeno Bovino .

“Abbiamo allertato i veterinari dell’Asl poiché non dobbiamo escludere che possano avere un’infezione da peste suina e quindi averla trasmessa ad altri animali, presumibilmente lupi, che hanno sbranato i due cinghiali. Attendiamo ora i risultati augurandoci che entrambi non siano infetti dalla peste suina africana“.

Bovino conclude: “Il ritrovamento dei due cinghiali è il risultato del servizio intensificato da parte delle pattuglie «coinvolte nell’attività di vigilanza e di controllo del territorio anche per il contenimento della diffusione della malattia nel selvatico e nel domestico“.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Back to top button