Cronaca

Coronavirus a Benevento, tre contagi all’ospedale San Pio

Coronavirus a Benevento, tre contagi all’ospedale San Pio: a confermarlo è il direttore generale del nosocomio cittadino, Mario Nicola Vittorio Ferrante, a margine della riunione del Coc tenutasi questa mattina al Comando della Municipale di via Santa Colomba.

Coronavirus a Benevento, tre contagi

“Si tratta – ha detto il  direttore generale del nosocomio cittadino, Mario Nicola Vittorio Ferrante – di tre persone risultate positive al Covid 19, gli unici tre positivi su otto tamponi effettuati”. Sono due persone della provincia irpina ed una del Beneventano. Due sono ricoverati nel reparto di pneumologia e malattie infettive, uno di loro si trova in Rianimazione.

“Dopo il primo tampone – ha spiegato Ferrante nell’incontro con i giornalisti – attendiamo i riscontri dell’Istituto Superiore di Sanità e ci prepariamo il più possibile a fronteggiare l’emergenza. Il livello di assistenza resta alto, anche la tenda triage funziona bene. Oggi, però, abbiamo svolto una riunione operativa in considerazione dei problemi seri che potrebbero esserci per il futuro e abbiamo deciso di destinare l’intero secondo piano del padiglione Santa Teresa del Rummo ai malati di Covid19 e previsto per loro cinque posti in Rianimazione”.

“Ci stiamo preparando al peggio – ha proseguito il manager -, è una situazione grave. La criticità riguarda soprattutto i dispositivi di protezione per i dipendenti che ormai sono finiti e manca l’approvvigionamento”.

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto