Cronaca

Droga a Montesarchio, ieri è stato scarcerato Ieranò Lombardi

Droga a Montesarchio, di Benevento, scarcerato Ieranò Lombardi, di 30 anni: la terza scarcerazione ottenuta

Droga a Montesarchio, di Benevento, scarcerato Ieranò Lombardi, di 30 anni. È la terza scarcerazione ottenuta dall’avvocato Fucci in una settimana. Il Ierano’ Lomardi era stato coinvolto nel maxi-blitz che aveva visto coinvolte 21 persone, tra Acerra, la Valle Caudina e la Valle di Suessola, nei cui confronti erano state applicate misure cautelari.

 

 

 

Droga a Montesarchio, ieri è stato scarcerato Ieranò Lombardi

Il Tribunale del Riesame, accogliendo le tesi dell’ avvocato Vittorio Fucci, ha scarcerato Alessandro Ierano’ Lombardi, di anni 30, che era detenuto fino a ieri notte presso il carcere di Poggioreale.

 

 

Le indagini

Alessandro Ierano’ Lombardi, ha un ruolo di vertice nell’ inchiesta: è accusato dell’ imponente numero di circa 30 capi di imputazione attinenti allo spaccio aggravato di sostanze stupefacenti, avvenuto tra i territori della Valle Caudina, prevalentemente a Montesarchio, di Acerra e della Valle di Suessola, posizione così grave da portare alla custodia cautelare in carcere.

 

 

La prima ordinanza di custodia cautelare

Come si ricorderà la prima ordinanza di custodia cautelare a carico di Alessandro Ierano’ Lombardi fu emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il GIP di Santa Maria Capua Vetere, infatti, emise l’ ordinanza d’ urgenza perché territorialmente incompetente, in quanto i numerosi episodi di spaccio aggravato di sostanze stupefacenti erano avvenuti prima e prevalentemente a Montesarchio, in terra sannita.

 

 

 

Nuova ordinanza

Pertanto nei 20 giorni successivi è intervenuta una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, a carico di Ierano’ Lombardi e di altre 6 persone sannite. Si è rivelata, quindi, vincente la tesi difensiva di professarsi innocente e di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’ interrogatorio di garanzia, puntando così direttamente al ricorso dinanzi al Tribunale del Riesame, che lo ha scarcerato rispetto all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, reiterata dal GIP del Tribunale di Benevento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio