Cronaca

Benevento, Nunzia De Girolamo a processo dopo una mail ad una giornalista

Nunzia De Girolamo a processo per tentata violenza privata per una mail inviata nel 2018 ad una giornalista di Benevento

Scatta l’accusa di tentata violenza privata nei confronti di Nunzia De Girolamo, ex parlamentare beneventana. La contestazione – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino – scaturisce da una mail che la politica sannita avrebbe inoltrato ad una giornalista di Benevento. Quest’ultima sarebbe stata invitata a non scrivere articoli “dal contenuto distorto” sul suo conto.

Nunzia De Girolamo accusata di tentata violenza privata per una mail

Nella mail inoltre Nunzia De Girolamo avrebbe aggiunto che altrimenti avrebbe scritto un articolo “sulla libertà di stampa e sull’informazione distorta, preannunciando che il pezzo avrebbe avuto a oggetto il rapporto particolare tra una giornalista e un noto politico”.

Il processo

Nella mattinata di ieri, martedì 1 giugno, è andata in scena la prima udienza davanti al giudice monocratico Sergio Pezza. Il legale della De Girolamo ha respinto l’accusa mossa all’ex ministro presentando una memoria in cui sostiene la totale estraneità della De Girolamo dal reato che le viene contestato.

Articoli correlati

Back to top button