Cronaca

Padre e figlio morti a San Marco dei Cavoti: l’autopsia conferma l’omicidio-suicidio

Padre e figlio trovati morti in un’abitazione di San Marco dei Cavoti l’autopsia conferma: si è trattato di un omicidiosuicidio. Alessandro De Corso, 39 anni, è stato ucciso dal padre 79enne Franco con due colpi di pistola. Il 79enne ha poi rivolto l’arma contro sé stesso togliendosi la vita.

Padre e figlio trovati morti: l’autopsia conferma l’omicidio-suicidio

I cadaveri di Franco e Alessandro De Corso sono stati trovati nel tardo pomeriggio di lunedì 3 luglio, entrambi con lesioni d’arma da fuoco in un’abitazione a San Marco dei Cavoti in contrada Catapano, poco distante dal cimitero comunale.

Nella giornata di oggi è stata eseguita l’autopsia sui corpi dei due uomini, che ha confermato che si è trattato di un omicidiosuicidio. Franco De Corso, ex camionista da poco in pensione, ha ucciso il figlio con due colpi d’arma da fuoco al torace. Il 79enne ha poi rivolto l’arma verso di sé sparandosi alla testa.


San Marco dei Cavoti, padre e figlio trovati senza vita: probabile omicidio-suicidio

Funerali separati per padre e figlio

Al termine dell’esame autoptico, durato circa 7 ore, le salme sono state riconsegnate ai familiari per i funerali. Franco e Alessandro, padre e figlio, avranno funerali separati. Il rito funebre del 39enne, operaio nel settore eolico, si svolgerà a San Marco dei Cavoti, nel pomeriggio di domani, nella chiesa di San Marco Evangelista. Mentre le esequie del 79enne si svolgeranno in forma privata nella giornata di venerdì.

Il commento del sindaco

“La comunità è sotto choc”, ha commentato il sindaco di San Marco dei Cavoti, Angelo Marino. “Parliamo di una famiglia tranquilla, di lavoratori. Il padre aveva lasciato il lavoro da poco per andare in pensione. Davvero non c’era alcun segnale che lasciasse presagire quanto accaduto”. Secondo le prime informazioni, prima del delitto padre e figlio avevano litigato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio