Cronaca

Telese Terme, 38enne scomparso dopo aver minacciato il suicidio: ritrovato

Le ricerche protratte per quasi 24 ore hanno finalmente dato esito positivo: il 38enne di Telese Terme scomparso dopo aver minacciato il suicidio è stato ritrovato nella mattinata di ieri, mercoledì 14 giugno, nella campagne tra San Lorenzo Maggiore e Ponte dai poliziotti. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Telese Terme, ritrovato il 38enne scomparso: aveva annunciato il suo suicidio su un biglietto

I poliziotti lo hanno trovato dopo una fuga durata 24 ore e che ha mobilitato tutte le forze dell’ordine. Ad allertare la polizia, spiega in una nota il consigliere nazionale del Sappe Giuseppe Cimino, era stato un sovrintendente della polizia penitenziaria: mentre si recava al lavoro presso la casa circondariale di Benevento, aveva notato la presenza dell’uomo lungo la Strada Provinciale 106. Lo aveva fermato per consegnarlo ai colleghi. Il 38enne scomparso, dopo essere stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex, non ha opposto resistenza affermando di essere rientrato da Termoli a bordo di un motorino mai ritrovato. Una ricostruzione che per tempi, modalità e distanze ha sin da subito mostrato falle evidenti e sulle quali si indagherà per chiarire quanto avvenuto.

Prima di scomparire aveva, in una lunghissima lettera, dichiarato alla madre la sua intenzione di togliersi la vita indicando dei precisi riferimenti geografici ovvero il parco del Volturno. Ed è proprio lì che per tutta la giornata si erano concentrate le ricerche. In apprensione era andata anche tutta la comunità che attraverso appelli e messaggi sui social hanno diffuso la notizia. Il 38enne, dopo gli accertamenti e le formalità del caso, è stato tradotto presso il carcere di contrada Capodimonte a Benevento. Il giudice ha rinviato il processo al prossimo 19 giugno in cui dovrebbe essere affidato un incarico ad un perito per valutarne le condizioni mentali.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio