Cronaca

Spese al supermercato con banconote false, truffe a Benevento

Spese al supermercato con banconote false: truffa ai piccoli commercianti a Benevento. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Spendita di banconote false, furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento: sono queste le accuse ad un uomo e una donna del Napoletano.

Benevento, truffa con banconote false

Spendita di banconote false, furto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento: sono queste le accuse ad un uomo e una donna del Napoletano, rispettivamente di 30 e 38 anni finiti nella giornata di ieri, giovedì 7 settembre, agli arresti domiciliari.

Gli arresti

I carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta del pubblico ministero, dal giudice per le indagini peliminari presso il Tribunale di Benevento. Una vastissima indagine che ha coinvolto praticamente tutto il Sannio. In tutto sono stati 23 gli episodi segnalati, per altrettnte vittime delle “truffe”, nei comuni di Amorosi, Cautano, Sant’Agata dei Goti, Cerreto Sannita, Morcone, Telese Terme, Dugenta e Solopaca, dal maggio 2022 a maggio del 2023.

Ai due indagati, già noti alle forze dell’ordine per reati del tutto analoghi commessi anche fuori dal territorio regionale, si è giunti grazie agli appostamenti e all’individuazione fotografica, alle immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali in zona.

I militari sono riusciti ad acquisire indizi di colpevolezza in ordine all’immisione, nel circuito commerciale, di un cospicuo numero di banconote false, del taglio di 100 euro, utilizzate per l’acquisto di prodotti e merce di vario genere, “cagionando così un danno economico agli esercenti vittime di truffe, perpetrate secondo un sistema collaudato”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio