CronacaPolitica

Truffa, obbligo di dimora per consigliera comunale di Benevento

Scatta l’obbligo di dimora per Annalisa Tomaciello, consigliera comunale di Benevento che ricopre l’incarico di presidente della commissione Bilancio e patrimonio a Palazzo Mosti. Questo il provvedimento giudiziario emesso dal Gip del Tribunale di Sondrio, dopo indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di quella città e nei suoi confronti si ipotizza il reato di truffa.

Truffa, obbligo di dimora per consigliera comunale di Benevento

Nelle scorse ore alla 46enne è stato notificato l’obbligo di dimora presso la sua abitazione al rione Ferrovia dagli agenti della Squadra Mobile diretti dal vice questore Flavio Tranquillo. La Tomaciello ha poi raggiunto la Questura in via De Caro per una serie di adempimenti, ed ha provveduto a nominare come suo difensore Vincenzo Sguera.

Le accuse

Alla consigliera Tomaciello viene contestato di aver gestito, nell’ambito del suo incarico di amministratore unico di due società di Sondrio, l’acquisto di materiali sanitari per un importo che superava i centomila euro, in particolare tamponi per accertare l’esistenza di Covid prodotti da una ditta tedesca.

Redazione L'Occhio di Benevento

Redazione L'Occhio di Benevento: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio