tv e spettacoli

La canzone dedicata a Osimhen: il video girato a Montesarchio

La canzone che i tifosi del Napoli hanno dedicato a Osimhen è già un tormentone ed è cantata ovunque: anche negli spogliatoi della squadra: il video è girato a Montesarchio, in provincia di Benevento. Si tratta di una versione riveduta del successo del brano Ameno del gruppo musicale Era.

Osimhen, la canzone: il video girato a Montesarchio

Anche il video è stato dedicato al calciatore Osimhen. Le riprese sono avvenute a Montesarchio e quattro ragazzi della Valle Caudina hanno curato progetto e organizzazione del lavoro. I quattro giovani dietro il video sono Fortunato Marco Onofrio e Michele Lengua di Cervinara, Enrico Raucci di Rotondi e Antonio Milano di Airola.

La location del video è principalmente la Torre di Montesarchio. Nella produzione audio sono state impiegate anche tre coriste della Valle caudina: Eliana Abate, Chiara Ferrara e Francesca Crisci. Nel video possiamo osservare chiaramente Garini vestito da frate, mentre è intento a lodare l’attaccante azzurro insieme a due ragazze a cavallo: Lucrezia Ricci e Maria De Maria tutte e due di Cervinara.

Il commento di Osimhen

La canzone\dedica è stata apprezzata anche da Victor Osimhen con un commento su Instagram: risate, applausi e fiamme, il tutto tradotto in simboli. Tanto è bastato per scatenare l’euforia dei tifosi, soprattutto di Garini, che ha risposto prontamente sui social: “Grande Victor, spero un giorno di conoscerti da vicino”.

La canzone ha avuto un successone anche negli spogliatoi del Napoli, come ha confessato Eljif Elmas nell’ultima intervista rilasciata a Kiss Kiss Napoli: “La Canzone per Osimhen la cantiamo quando segna, è bella per lui, ma anche per noi tutti e per i napoletani”.



Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.
Pulsante per tornare all'inizio