Cronaca

Coronavirus in provincia di Benevento: facciamo il punto della situazione

Coronavirus in provincia di Benevento: due persone provenienti dall’Irpinia ricoverate al Rummo. Ai due casi registrati nei giorni scorsi, ovvero il 22enne di Guardia Sanframondi e la 26enne di San Salvatore Telesino, si è aggiunto un giovane di Morcone.

Coronavirus, i casi in provincia di Benevento

Il nuovo caso riguarda un 27enne di Morcone, trasportato in ospedale nella notte tra sabato e domenica c causa di una forte polmonite. Al momento è ricoverato in terapia intensiva. La conferma del contagio è attesa per la giornata di oggi.

Gli altri controlli

Negativo, per fortuna, anche il secondo tampone per la 38enne di Sant’Agata dei Goti, mentre altri 5 tamponi, conferma la Asl, sono risultati negativi.

Chiusa l’attività

Il 27enne gestisce un’attività insieme al fratello, dopo il ricovero l’esercizio commerciale è stato chiuso, fino a data da destinarsi.

La situazione al Rummo

L’ospedale del Capoluogo sannita si sta preparando ad un eventuale picco di casi, specialmente alla luce dell’incontrollato esodo di massa dal nord Italia delle ultime ore.

Reparti dedicati

C’è un percorso alternativo per la gestione del covid – 19: una tensostruttura con Tac, elettrocardiografo ed ecografo, oltre all’intero secondo piano del padiglione Santa Teresa della Croce è stato riservato ai casi di coronavirus, con cinque posti nell’unità complessa di Neuromentre altri 5 tamponi sono risultati negativi.rianimazione.

Articoli correlati

Back to top button