Cronaca

Covid, 14 nuovi contagi e 2 decessi nel Sannio: l’Asl “corregge” il Ministero

Covid, sono pochissimi i contagi registrati nella giornata di ieri nel Sannio: 14 nuovi casi. Emergono, inoltre, ancora due decessi

Covid, sono pochissimi i contagi registrati nella giornata di ieri nel Sannio: 14 nuovi casi. Emergono, inoltre, ancora due decessi al Rummo. A non farcela una 90enne di Benevento e un 77enne di Circello.

Covid, la situazione nel Sannio

Sono 146 le morti registrate dall’inizio della pandemia, 120 da agosto, mentre cala il numero delle degenze nei reparti Covid, scese a 64 grazie a 5 dimissioni nelle ultime 24 ore.

Caos dati Covid

Caos sui dati riferiti all’Asl, evidenziato ieri dal presidente dell’Asi Luigi Barone. «Nel leggere i dati ufficiali del Ministero della Salute e della Protezione civile aggiornati a ieri – dice – vedo, nel Sannio 3.949 contagi totali con 155 malati Covid nelle 24 ore. Invece, sul sito dell’Asl, nella stessa giornata, riferiscono di 2.934 con solo 20 casi in più. Chiedo all’Asl se è possibile chiarire perché i dati ufficiali a livello nazionale sono oltre mille in più rispetto a quelli riportati nel bollettino aziendale».

“Errore del Ministero”

«C’è stato un errore materiale da parte del Ministero chiarisce in merito il direttore generale Gennaro Volpe che abbiamo chiesto di correggere, riferito a 444 contagi nel Sannio, riportati nella giornata di mercoledì dal bollettino della Protezione civile, contro i 156 effettivi. Tuttavia, andremo a verificare il dato totale, suscettibile di diverse variabili, fermo restando che quelli da noi riportati sono inseriti sulla piattaforma Sinfonia e inviati al Ministero della Salute».

Fonte: Il Mattino


Articoli correlati

Back to top button