Cronaca

Crollo al cimitero di Sant’Agata de’ Goti: recuperate tutte le bare

Sono terminate le operazioni di recupero delle bare interessate dal crollo avvenuto al cimitero di Sant’Agata de’ Goti. A darne notizia è stato il sindaco Salvatore Riccio nelle scorse ore, spiegando: “Le operazioni di recupero, a seguito della frana dell’ala del blocco di loculi denominato Longo 1, si sono concluse. Tutti i feretri e i cassettiniossario sono stati estratti, identificati e riportati in sicurezza“.

Sant’Agata de’ Goti, recuperate tutte le bare del crollo

Sono passati dodici giorni da quando l’ala vecchia del cimitero di Sant’Agata de’ Goti è crollata. In questi dodici giorni si è proceduto a recuperare i resti mortali dei 131 defunti tumulati nel blocco. Il primo cittadino, come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, ha assicurato: “Abbiamo terminato questa difficile e dura fase restituendo alla comunità e ai familiari i propri cari defunti. Proseguiranno, nei prossimi giorni, le operazioni di smaltimento dei detriti e i lavori per l’abbattimento dell’altra ala del blocco, nella quale sono state già effettuate le operazioni di estumulazione e successiva traslazione“.

Lotto Longo da abbattere

Successivamente, si procederà all’abbattimento del lato sinistro del Lotto Longo, ovvero quello rimasto in piedi al momento del crollo del lato destro ma sin da subito ritenuto a rischio.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio