Curiosità
Trending

Itabus arriva a Benevento: ecco le corse e gli orari | Le destinazioni

Prende il via il servizio Itabus dedicato a Benevento: ecco le corse, gli orari e tutte le destinazioni

Prende il via il servizio Itabus dedicato a Benevento. Il capoluogo sannita entra così nel network della nuova compagnia di trasporto su gomma a lunga percorrenza, fondata da Flavio Cattaneo e che vede fra gli altri azionisti Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo. Ecco tutte le corse, gli orari e le destinazioni.

Itabus a Benevento, le corse e gli orari

La capillarità sul territorio è uno dei capisaldi della strategia di Itabus, che ha avviato i servizi il 27 Maggio e che già sta ampliando il proprio network. In quest’ottica si inseriscono le nuove fermate a Benevento: 2 i viaggi al giorno che collegano la città a Bari, Roma, Bologna e Milano.

  • Da Sud verso Nord ci sarà un Itabus in partenza da Bari alle 10:25 che arriverà a Benevento alle 13:10 e ripartirà alle 13:15, per arrivare a Roma alle 16:15, a Bologna alle 21:25 e a Milano alle 00:25.
  • Da Nord verso Sud invece sarà possibile partire da Milano alle 7:30, da Bologna alle 10:35, da Roma alle 15:45 per raggiungere Benevento alle 18:40. Da qui Itabus ripartirà alle 18:45 e raggiungerà Bari alle 21:30.

Il viaggio

Una nuova offerta di viaggio su gomma per un territorio ricco di domanda, Itabus coniuga il comfort (offrendo servizi quali WI-FI gratuito a bordo, distributori di snack e bevande, toilette su tutti i mezzi) alla sicurezza (sala operativa attiva h24 per monitorare costantemente lo stato dei bus, 2 autisti a bordo per la maggior parte dei viaggi) ed alla convenienza (offrendo i migliori prezzi sul mercato).
Ampliare la propria rete è un risultato importante per la società, che con il progressivo arrivo degli autobus (di ultimissima generazione, prodotti da MAN, che a regime saranno 300) aumenterà sempre più frequenze e itinerari.

Questo passo rappresenta un primo traguardo che dà grande soddisfazione, come dichiara Francesco Fiore, AD Itabus “Siamo felici di ampliare la nostra rete in Campania, collegando Benevento. Conosciamo le potenzialità del territorio e sappiamo bene quanta domanda di trasporto a lunga percorrenza ci sia. Portare i viaggiatori da Benevento direttamente nelle grandi città di Bari, Roma, Bologna e Milano senza effettuare cambi o fermate intermedie era uno dei nostri obiettivi. Ci aspettiamo una risposta importante dai cittadini”.

Articoli correlati

Back to top button