Raccolta vetro a Benevento: gli orari e i punti di raccolta in città

raccolta-vetro-benevento

Sono state distribuite le lettere in cui vengono comunicati gli orari per il conferimento della frazione vetro: ecco i punti di raccolta a Benevento

Sono state distribuite le lettere in cui vengono comunicati gli orari per il conferimento della frazione vetro: ecco i punti di raccolta a Benevento.

Raccolta vetro a Benevento: il calendario di conferimento

Secondo le disposizioni del sindaco Mastella, i punti di distribuzione: il Comando di polizia municipale in via Santa Colomba e l’ufficio Tributi del Comune in piazzale Iannelli.

Gli orari

I cittadini avranno a disposizione due fasce orarie: 8,30-13,30 e 14,30-18 dal lunedì al venerdì. Il sabato, invece, il vetro potrà essere consegnato dalle 9 alle 12 presso il quartier generale dei vigili urbani.

Il ritiro dei contenitori

Per quanto riguarda i contenitori gialli appositi, questi verranno messi a disposizione dal 18 novembre al 7 dicembre. Un lasso di tempo che dovrebbe risultare sufficiente. I contenitori per i condomini con oltre 8 nuclei familiari. verranno consegnati a domicilio, in accordo con gli amministratori degli stabili.

Le frazioni e i negozi

I contenitori di raccolta verranno messi a disposizione anche per gli abitandi delle frazioni e per gli esercizi commerciali, per le quali sono previsti dei bidoni personalizzati a seconda delle esigenze.

Il nuovo calendario

Il turno di deposito del vetro sarà la domenica sera (tra le 20 e le 24) per la zona A (Mellusi, Atlantici, centro storico, Capodimonte) e il lunedì pomeriggio (dalle 14 alle 16) per la zona B (rioni Ferrovia e Libertà).

La frazione indifferenziata

Per quanto riguarda l’indifferenziato, il nuovo calendario prevede il conferimento dal lunedì al martedì per la A e dal martedì al mercoledì per la B.

Carta e cartone

Per il conferimento di carta e cartone, sarà consentito il deposito all’esterno dei locali fino alle 12, per la sera fino alle 18,30.

TAG