Senza categoria

Benevento, nuovi contagi nelle scuole: scattano le chiusure

Benevento, aumentano i contagi tra i banchi di scuola: nuove positività ieri sono state riscontrate in città e in provincia. Nel capoluogo un caso è stato accertato al liceo scientifico «Rummo» dove la dirigente Annamaria Morante ha decretato la chiusura per oggi del secondo plesso dell’istituto di via Santa Colomba. Nella nota pubblicata sul sito dell’istituto si parla di un alunno.  L’Asl ha disposto la quarantena domiciliare per la classe coinvolta da domani a sabato 24. Sarà comunque garantita la didattica a distanza.

Covid nelle scuole: chiusure e psicosi a Benevento

Registrato un caso anche ad Airola dove il sindaco Michele Napoletano ha disposto la sospensione delle attività didattiche per oggi e domani in tutti i plessi dell’istituto superiore «Lombardi» a seguito della positività di una docente. «Gli alunni delle tre classi con le quali la docente è stata in contatto – ha reso noto il primo cittadino – dovranno osservare regime di quarantena in attesa dell’esito del tampone al quale saranno in tempi stretti sottoposti. Stesso discorso per docenti e personale venuto a contatto con l’interessata».

Interruzione delle lezioni che proseguirà oggi a Paupisi dove giovedì è stato accertato un contagio riguardante un alunno delle elementari. Il plesso di via Vignali è stato sanificato ieri con trattamento all’ozono e il sindaco Antonio Coletta ha deciso di prorogare la chiusura del plesso fino a domani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto