Cronaca

Benevento, uno sciame di api assalta un appartamento: necessario l’intervento dell’autoscala

Nella mattinata di ieri, presso corso Dante – nel Centro Storico di Benevento – c’è stato un vero e proprio assalto di uno sciame di api a ridosso di un’abitazione.

Sciame di api nel Centro Storico, necessario l’intervento dell’autoscala

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, prontamente sono intervenuti i caschi rossi del Comando provinciale, allertati da alcuni residenti del palazzo, tutti nel quartiere erano visibilmente preoccupati per la presenza di questi insetti a ridosso degli edifici.

Per rimuovere le api, senza rischiare di danneggiarle è stato necessario anche l’intervento di un’autoscala. Sul posto, infine, è sopraggiunto un apicoltore che con necessaria perizia ha recuperato gli animali. Tanta curiosità tra i passanti del traffico.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button